Le parole non dette e le parole non ascoltate

Le parole non dette sono quelle che ci teniamo dentro, quelle che per paura di dire 'la nostra' ci nascondiamo dentro di noi.
Non abbiate paura, dite la verità ogni tanto.
Dite ciò che pensate, prendete una posizione a costo di essere impopolari.
Correte il rischio di essere voi stessi, uscite da quel guscio di mediocrità da quattro soldi che vi protegge dai pregiudizi altrui.
Non è detto che dentro di noi non ci sia niente di bello o di intelligente da dire, una nostra parola, un nostro pensiero può cambiare la vita di una persona.

anonimo
Itis

Le parole che non diciamo: le più importanti


Sempre le parole che non diciamo risultano quelle più importanti, quelle che vorremmo gridare al mondo e che tutti dovrebbero ascoltare, ma che per un motivo o per l'altro non diciamo. Ci troviamo poi con quelle parole in bocca che premono per uscire e prima o poi ci riescono, con la persona sbagliata e/o nel momento sbagliato, e finiamo per rimpiangerle a vita, per rimuginarci su in ogni momento in cui la testa è libera dagli impegni quotidiani. Le rare volte in cui riusciamo a superare l'ostacolo, che siamo noi stessi, si finisce per non essere comunque non ascoltati, o liquidati con due frasi fatte, dal nostro interlocutore.

anonimo - Itis - Anni 17

Commenti:

eDsvTA6MMtf

Ppl like you get all the bransi. I just get to say thanks for he answer.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image