Quello che mostro agli altri corrisponde alle emozioni che ho dentro? E quello che gli altri vedono in me è quello che sento?

In una società come la nostra che si basa sull'apparire, è purtroppo fondamentale (soprattutto nei giovani) avere caratteristiche in linea con gli altri simili.
Tendiamo spesso a non essere autentici e a nascondere quello che proviamo.
Tendiamo ad annullare e a nascondere quello che siamo e quello che proviamo.
Per essere popolari poi conta solo apparire, contano solo le cose che si vedono.
Penso che sia difficile essere popolare in quanto devi essere sempre all'altezza e devi nascondere i sentimenti negativi che provi, devi mostrarti sicuro e far vedere che stai bene con te stesso.
Quindi chi è che prenderebbe come punto di riferimento una persona insicura e che sta male?
Anonimo, Istituto Mainetti

anonima
Liceo Marconi

Isolarsi


Di solito sono una persona molto trasparente e quindi ciò che sento è quello che traspare, però ci sono alcune situazioni nelle quali non voglio mostrare i miei sentimenti agli altri e quindi faccio apparire un'immagine di me che non corrisponde con ciò che sento dentro. Ad esempio alcune volte che sono triste faccio finta di essere felice per fare in modo che gli altri non mi facciano delle domande, quasi una sorta di isolamento degli altri.

anonima - Liceo Marconi

Commenti:

tOI9qByKFF

Grazie Pellizzer, e8 oramai una ceonistesza pif9 o meno forzata tra natura e costruzioni, una condivisione crescente di spazi sempre pif9 ampi, e8 un nuovo paesaggio che oramai non ci da pif9 fastidio e ci porta, come in questo caso, a vederci persino della poesia

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image