Quello che mostro agli altri corrisponde alle emozioni che ho dentro? E quello che gli altri vedono in me è quello che sento?

In una società come la nostra che si basa sull'apparire, è purtroppo fondamentale (soprattutto nei giovani) avere caratteristiche in linea con gli altri simili.
Tendiamo spesso a non essere autentici e a nascondere quello che proviamo.
Tendiamo ad annullare e a nascondere quello che siamo e quello che proviamo.
Per essere popolari poi conta solo apparire, contano solo le cose che si vedono.
Penso che sia difficile essere popolare in quanto devi essere sempre all'altezza e devi nascondere i sentimenti negativi che provi, devi mostrarti sicuro e far vedere che stai bene con te stesso.
Quindi chi è che prenderebbe come punto di riferimento una persona insicura e che sta male?
Anonimo, Istituto Mainetti

anonima
Istituto Giordani

Scudo


Ciao Paola,
ciò che io mostro agli altri molto spesso non è mai quello che ho dentro perché lo utilizzo come una specie di "scudo", per non essere un peso per gli altri.
Io penso anche che le persone non mostrino sempre le emozioni che provano perché sono persone chiuse e timide che preferiscono tenersi tutto dentro perché non si fidano degli altri, oppure non amano "sbandierare" le loro emozioni agli altri.
Molte volte però, quello che gli altri vedono in me non è quello che sento perché come ho detto prima, visto che io tengo tutto dentro tutte le mie emozioni le persone pensano sempre che io stia bene, però le persone più care mi capiscono subito quando sto male anche se io dico a loro che sto bene capiscono subito che io sto mentendo perché ormai mi conoscono da tempo e riescono a capire le emozioni che provo.
Io penso che molte persone nascondano i loro sentimenti, emozioni o pensieri per capire se la persona a cui stanno pensando le conosce talmente bene da capire anche senza parole ciò che prova per vedere se ci tieni a lui...
Quindi si, Paola cerca di essere più sicura di te stessa, parla con le persone di cui ti fidi di tutti i tuoi sentimenti perché tenerli per te può farti male soprattutto se sono cose negative che ti potrebbero far star male mentre se ti "togli" la maschera sarai più accettata dalle persone perché saresti vera e senza paura di ciò che gli altri pensano di te.

anonima - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image