Quello che mostro agli altri corrisponde alle emozioni che ho dentro? E quello che gli altri vedono in me è quello che sento?

In una società come la nostra che si basa sull'apparire, è purtroppo fondamentale (soprattutto nei giovani) avere caratteristiche in linea con gli altri simili.
Tendiamo spesso a non essere autentici e a nascondere quello che proviamo.
Tendiamo ad annullare e a nascondere quello che siamo e quello che proviamo.
Per essere popolari poi conta solo apparire, contano solo le cose che si vedono.
Penso che sia difficile essere popolare in quanto devi essere sempre all'altezza e devi nascondere i sentimenti negativi che provi, devi mostrarti sicuro e far vedere che stai bene con te stesso.
Quindi chi è che prenderebbe come punto di riferimento una persona insicura e che sta male?
Anonimo, Istituto Mainetti

anonima
Liceo Marconi

L'unico che mi conosce


Caro diario,
tu si che mi conosci veramente, tu si che sai perfettamente chi sono, sei una, forse l'unica persona che mi conosce nel profondo per quella che sono.
A te posso raccontare tutto senza timore e paura di essere giudicata.
Tu sai perfettamente che sono molto, molto timida e che per me è molto difficile parlare in pubblico davanti a molte persone e proprio per questo motivo mi è anche molto difficile raccontare agli altri e rendere pubbliche le mie emozioni e sensazioni.
Solo le persone con cui mi trovo meglio condivido queste cose molto personali e anche i numerosi segreti che tu già conosci.
Purtroppo in questo ultimo periodo mia nonna materna non sta molto bene e sono un po' triste ma nessuno lo sa.
Questo non perché sono una persona falsa ma perché tenendomi tutto dentro evito di trasmettere questa mia tristezza a coloro che mi conoscono anche se è un po' difficile.
Allo stesso tempo però se sono felice non riesco a trattenermi perché la mia felicità si vede nei miei occhi, nel mio sorriso e le persone che davvero mi conoscono lo capiscono subito, basta uno sguardo.
Quindi per concludere quella che gli altri vedono sono io, solo in alcune situazioni particolari tendo a nascondere quelle che sono le mie sensazioni per evitare di far star male gli altri.

anonima - Liceo Marconi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image