Quello che mostro agli altri corrisponde alle emozioni che ho dentro? E quello che gli altri vedono in me è quello che sento?

In una società come la nostra che si basa sull'apparire, è purtroppo fondamentale (soprattutto nei giovani) avere caratteristiche in linea con gli altri simili.
Tendiamo spesso a non essere autentici e a nascondere quello che proviamo.
Tendiamo ad annullare e a nascondere quello che siamo e quello che proviamo.
Per essere popolari poi conta solo apparire, contano solo le cose che si vedono.
Penso che sia difficile essere popolare in quanto devi essere sempre all'altezza e devi nascondere i sentimenti negativi che provi, devi mostrarti sicuro e far vedere che stai bene con te stesso.
Quindi chi è che prenderebbe come punto di riferimento una persona insicura e che sta male?
Anonimo, Istituto Mainetti

Samy

Grazie


cara Veronica,
ti sembrerà strano che sono qui a scriverti una lettera ma in questi giorni ho proprio sentito il bisogno di farlo perché a scuola in un progetto abbiamo parlato delle cose che non si vedono in molti miei compagni dicevano che non possono essere se stessi perché comunque per farsi accettare dagli amici devi spesso indossare la maschera di quello simpatico divertente è che non ha mai problemi. io allora ho pensato a te e ho capito quanto è importante la nostra amicizia. perché io sento di poter essere sempre me stessa con te non mi sento giudicata e non ho bisogno di nascondermi dietro una maschera. ecco il perché di questa lettera, VOGLIO RINGRAZIARTI PER LA TUA AMICIZIA. ti voglio bene.

Samy -

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image