Le persone popolari o quello che lo vogliono essere spesso danno di se un'immagine di una persona forte, sicura di se; quando in realtà sentono il bisogno di essere appagate dalle attenzioni delle altre persone perché provano un senso di insicurezza e vogliono coprirlo apparendo come persone determinate e appunto popolari.
Quello che si mostra agli altri spesso non è ciò che si prova realmente e ciò che gli altri vedono in noi spesso non corrisponde a ciò che noi vediamo in noi stessi.
A ciò che noi vediamo in noi stessi.
Spesso io mostro agli altri ciò che credo gli altri vogliano vedere in me così facendo “copro” come sono veramente e questo comporta uno stato di infelicità in me, in quanto so che le persone con cui sto non mi conoscono veramente.
Anonimo
Per essere popolare molte volte o quasi sempre c'è la necessità di nascondere parte di noi stessi perché cerchiamo di fare il possibile per piacere a tante persone per cui tendiamo ad indossare diverse maschere per poter realizzare questa cosa.
Molte volte tendiamo a nascondere i nostri sentimenti davanti agli altri perché non ci fidiamo ciecamente oppure abbiamo la necessità di tenerli nascosti per paura di non essere compresi o anche semplicemente essere ascoltati realmente.
Quello che gli altri vedono in me non corrisponde quasi mai al vero, molte volte vorrei che fosse il contrario ma non capisco se il problema è in me oppure negli altri.
anonimo -
Lascia un commento!