In un profilo facebook o in un nickname di un social network sono di più le cose che si vedono o che non si vedono?

Io resto convinta che dietro lo schermo le persone sono totalmente l'opposto di ciò che sono nella realtà. Scrivono e dicono cose che potranno essere di piacimento della società, si mostrano persone vere, altruiste, intellettuali, mentre sono l'opposto e, quindi, il loro è solo un personaggio creato per una soddisfazione personale cioè piacersi e sentirsi accettato solo perché in un social network ti pare così, ti sembra che tutti ti accettano dentro un computer, ma secondo me è piĆ¹ importante essere se stessi nella realtà.

anonimo
Liceo Toschi

Dire la propria nel net


Internet e i social network ci fanno sempre indistintamente pensare alla menzogna e alla non fiducia, ma è veramente così? Penso che la principale ragione per cui noi mentiamo e nascondiamo le nostre opinioni è perché non vogliamo creare casini, sia perché non vogliamo l'attenzione su di noi sia perché troppo pigri per sopportare una lite.
Ma quando siamo in internet? Secondo me è meglio, in un certo senso esprimere quello che si vuole in un contesto cibernetico. Perché? Semplicemente perché nel momento in cui le conseguenze sono troppe si può semplicemente spegnere il computer ed uscire!
La gente nasconde per paura delle conseguenze nelle altre persone e se queste cose si possono tacere con un tasto tanto vale dire la propria opinione nel net!

anonimo - Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image