Il male che ti trae in inganno
Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno.
Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.
Anonimo – 2B Liceo Toschi
Sembrava antipatica... per un po' lo era, ma tirava fuori quel suo lato "cattivo" solo quando aveva la "luna storta", quando non si svegliata bene la mattina. Sotto sotto, era dolce, tenera, ma dovevi scavare a fondo!!!
Accettai "il fatto" solo quando mi rivolse la parola per la prima volta. Da quel momento incominciammo a parlare, e scoprimmo di avere molto, forse troppe cose in comune… Giulia divenne la mia ragione di andare a scuola, il sole che mi svegliava la mattina, rendendomi felice di avere una vera amica... il giorno dopo, scoprimmo di avere un'amica che "ci stava mettendo i bastoni tra le ruote" … <
Sabrina D'Angelo - Istituto Malpeli, Baganzola.
Lascia un commento!