Un errore è un’opportunità
Tutti sbagliamo. Non c’è una singola persona in tutta la Terra che non faccia errori. Possono fare male, questo sì. Feriscono. Ma sono proprio gli errori a migliorarci. Perché una volta che si sbaglia, dopo si cerca di non ripetersi. Un errore è l’opportunità più grande che si abbia. Anche io sbaglio. Ho perso il conto di tutti gli sbagli che ho fatto. Ma non mi sono mai buttata giù, ho sempre fatto tesoro dei miei errori e poi non li ho più ripetuti.
Sai, Ale, a volte sei stata proprio tu a farmi notare dove sbagliavo, e per questo non so come ringraziarti. Ultimamente sto imparando ad apprezzare quello che sbaglio, perché è questo che mi ha resa quella che sono. [...]
Un Bacio
Giusy Traina – Marconi 2K
Non esistono classificazioni di errori.
Certo, sbagliando s'impara, ma a volte gli errori non bastano per far capire come e cosa fare della propria vita.
A volte chiamiamo "esperienza" i nostri errori proprio perchè da essi traiamo un insegnamento.
Credo però che bisogna farsi del male per capire quando si é toccato il fondo. Poi dipende da individuo a individuo: alcuni non ripetono certe azioni, altri però, forse per ignoranza del male o per immaturità, perseverano sbagliando.
In questi casi c'é bisogno, anzi, credo sia necessario l'intervento di un esterno per "svegliare una mente inebetita".
Con il tempo le persone cambiando modo di vedere le cose, ma dubito che nella vita mancheranno occasioni in cui gli errori non si compiano.
Luana Abbruzzese - IVB Toschi audiovisivi
Lascia un commento!