Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Glodia Elsano
2F, Istituto Melloni

Nessun bene non fa ma male, e nessun male non fa bene


A mio parere questo tema é molto particolare, sembra banale ma in realtà no. Secondo me nessun bene non fa ma male, e nessun male non fa bene. Penso che per arrivare al bene bisogna faticare, per poi apprezzare a pieno i risultati e perchè qualsiasi cosa succeda di male prima o poi parta a qualcosa di bene, tutto é collegato uno non comincia senza l'altro. Ed é strano come cosa perchè tutti cercano solo il bene, senza faticare, senza star male un po'. Alcuni cercano pochi minuti di bene e un'eternità di male usando le droghe. Pensano da come la vedo io che finchè riescono ad avere roba e a prenderla sono protetti, stanno bene hanno come un muro che li protegge dal male, ma appena quel muro ritarda di qualche giorno loro si sentono nudi e in pericolo. Un altro tema appropriato é l'amore, quando l'amore non fa male? Nessuno, ognuno di noi ha molti difetti, molto male, ma se impariamo a incastrarli con quelli delle altre persone, alla fine riusciremo ad avere più bene che male.

Glodia Elsano - 2F, Istituto Melloni

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image