Accettare un “no”
Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.
Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]
Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.
Per ottenere davvero qualcosa bisogna impegnarsi al massimo e giocarsi il tutto per tutto. Alcune persone vorrebbero ottenere qualcosa senza fare nessuna fatica, ma forse non hanno compreso che, se dopo tanto impegno, riesci ad arrivare dove volevi, la soddisfazione é maggiore. Inoltre alle volte bisogna sapere fare delle scelte: o prendi la strada più battuta, più facile da percorrere oppure quella meno battuta, con più ostacoli; la differenza é che quando arrivi in fondo sei orgoglioso di te stesso e fiero di avercela fatta, mentre invece se scegli quella più facile arriverai alla fine con la consapevolezza di avercela fatta, ma senza aver dovuto fare sacrifici, quindi con meno soddisfazioni.
Alcune volte, mentre cerchi di ottenere ciò che vuoi, sul tuo cammino incontri ostacoli che magari ti fanno cadere, ma l'importante é rialzarsi e continuare ad andare avanti con la stessa determinazione di sempre, a testa alta e con il sorriso, perchè nella vita ogni difficoltà si può superare con l'impegno.
Anonimo - 2K, Liceo Marconi
Lascia un commento!