Un errore è un’opportunità
Tutti sbagliamo. Non c’è una singola persona in tutta la Terra che non faccia errori. Possono fare male, questo sì. Feriscono. Ma sono proprio gli errori a migliorarci. Perché una volta che si sbaglia, dopo si cerca di non ripetersi. Un errore è l’opportunità più grande che si abbia. Anche io sbaglio. Ho perso il conto di tutti gli sbagli che ho fatto. Ma non mi sono mai buttata giù, ho sempre fatto tesoro dei miei errori e poi non li ho più ripetuti.
Sai, Ale, a volte sei stata proprio tu a farmi notare dove sbagliavo, e per questo non so come ringraziarti. Ultimamente sto imparando ad apprezzare quello che sbaglio, perché è questo che mi ha resa quella che sono. [...]
Un Bacio
Giusy Traina – Marconi 2K
Spesso immaginiamo che trovandoci di fronte ad un obiettivo da raggiungere nella sfera personale, possiamo prendere due strade diverse: una piena di successi e l'altra piena esclusivamente di errori. Ma nella realtà non é mai così e per giungere al successo occorre superare ostacoli e difficoltà. Evitare gli errori é piuttosto improbabile, ma essi possono essere trasformati in momenti costruttivi che aiutano a crescere e permettono di fare un passo in più verso il proprio obiettivo. E' proprio l'insuccesso, spesso, a determinare un cambiamento; occorre imparare dai propri sbagli in modo da poter fare di essi nuovi punti di forza. L'insuccesso accresce la maturità, ci può rendere più forti di quanto accade quando tutto procede per il verso giusto e aumenta la capacità di togliersi da situazioni difficili.
Anonimo - 2k, Liceo Marconi
Lascia un commento!