Una mattina come tutte le altre
Una mattina come tutte le altre mi alzai presto perché dovevo andare con i miei genitori a Roma per delle viste che faccio ogni anno, data la malattia di mio padre.
Un giorno come tutti gli altri, che non avrei mai immaginato mi avrebbe portato così tanto dolore. Presi il treno con i miei genitori e arrivammo all’ospedale dove fui sottoposto ai soliti esami era una cosa abituale. Uscimmo dall’ospedale e, scendendo la rampa di scale, mio padre mi disse:”Giò, i medici hanno detto che probabilmente non potrai più fare sport” da quel momento non fu più uno dei giorno come tutti gli altri, [...]
Giovanni De Nardis – 5° ita – Scuola per l’Europa
In un normalissimo giorno di estate, Licia uscì con la sua compagnia preferita formata da tre ragazzine di dodici anni, nevrasteniche e che si vantavano molto di loro, e pensavano di essere tutto loro. Naturalmente Licia era l'opposto e per questo motivo la mettevano sempre da parte.
Un giorno grazie ad un ragazzo d'oro, é venuta a scoprire che oltre a metterla da parte ed usarla per i soldi, la prendevano in giro. Dato che a Licia tutto questo non le andava bene, decise di mandarle a quel paese una volta per tutte.
Ora Licia ha 16 anni ed é circondata da persone che le vogliono bene per quello che é, mentre invece quelle tre, sono rimaste sole, per il semplice fatto che tutti gli stanno lontani perchè sanno che sono ragazze da perdere e da non acquistare.
Beatrice Carpena - 3N, Istituto Giordani - Anni 16
Lascia un commento!