Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Anonimo
2F, Istituto Melloni

Il male che fa bene: i vari aspetti


Il male che fa bene dal mio punto di vista si può trovare in vari aspetti; esteriore come il male inteso come dolore, e interiore inteso come sentimenti. Il male che fa bene può essere per esempio fare duro allenamento per arrivare a traguardi importanti nella vita. Oppure può essere un discorso emotivo che ci fa soffrire e ci può aiutare a crescere, a superare le nostre paure.

Anonimo - 2F, Istituto Melloni

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image