Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Anonimo
2N, Istituto Giordani

L'amore


"Amore: sentimento d'affetto profondo e disinteressato. Sentimento di forte attrazione verso una persona che spinge a cercare con essa la piena unione fisica e affettiva". L'amore dopo un po' va via, non resta per sempre, persone false che ti promettono cose che non riusciranno a mantenere. Era meglio l'amore che nasceva tempo fa quando non c'erano i cellulari e i social e per conoscere la ragazza che vedevi e che volevi bisognava che le parlassi a voce e le promesse che si facevano venivano mantenute e alla fine ci si sposava e si passava il resto della vita con la persona "scelta" e che si amava.

Anonimo - 2N, Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image