Ogni errore è un errore e basta oppure sbagliando s'impara?

Un errore è un’opportunità

Tutti sbagliamo. Non c’è una singola persona in tutta la Terra che non faccia errori. Possono fare male, questo sì. Feriscono. Ma sono proprio gli errori a migliorarci. Perché una volta che si sbaglia, dopo si cerca di non ripetersi. Un errore è l’opportunità più grande che si abbia. Anche io sbaglio. Ho perso il conto di tutti gli sbagli che ho fatto. Ma non mi sono mai buttata giù, ho sempre fatto tesoro dei miei errori e poi non li ho più ripetuti.
Sai, Ale, a volte sei stata proprio tu a farmi notare dove sbagliavo, e per questo non so come ringraziarti. Ultimamente sto imparando ad apprezzare quello che sbaglio, perché è questo che mi ha resa quella che sono. [...]
Un Bacio

Giusy Traina – Marconi 2K

Anonimo
3N, Istituto Giordani

Imparare dalle proprie esperienze


La ragazza che sta scrivendo adesso ha avuto lei stessa questa esperienza, in pratica si é fidanzata con un ragazzo della sua famiglia e suo zio é venuta a saperlo e si é fidanzata con la migliore amica della ragazza per sapere più informazioni possibili alla fine ha detto alla ragazza di lasciarsi con quel ragazzo della famiglia, ma lei non ha voluto, ma gli ha detto che si erano lasciati. Lo zio ha sfruttato la sua migliore amica e poi l'ha lasciata per telefono dicendogli che l'ha sfruttata solo per sapere informazioni. Quando é venuto a sapere per la seconda volta che si sentiva ha raccontato tutto alla madre della ragazza e lei non gli parlava più ed é andata ad uno psicologo. Da questa esperienza ha imparato che non deve più fare sbagli del genere.

Anonimo - 3N, Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image