Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Jenita Busgeeth
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Quando ero amica della Vittoria


Quando ero ancora amica della Vittoria eravamo molto unite, alle elementari. Quando alle medie ha saputo che non ero in classe con lei ero molto triste, sapevo che tutti i giorni potevamo vederci lo stesso, ma ero comunque triste. Però a fine dell'anno scorso abbiamo litigato, perchè lei diceva che le stavo troppo attaccata. Allora per qualche giorno non ci siamo parlate, ma io mi sentivo male perchè ero molto legata a lei sin dall'asilo. Io ho reagito diversamente: invece che evitarla la salutavo, lei non mi diceva niente. Io però ora ho trovato un amica più fedele, la Sabrina, che mi vuole bene e siamo molto legate. Ma questo male mi ha fatto bene perchè non ci si può fidare sempre di qualcuno che ti vuole bene, perchè magari ti sta mentendo e fa il doppiogioco.

Jenita Busgeeth - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image