Un errore è un’opportunità
Tutti sbagliamo. Non c’è una singola persona in tutta la Terra che non faccia errori. Possono fare male, questo sì. Feriscono. Ma sono proprio gli errori a migliorarci. Perché una volta che si sbaglia, dopo si cerca di non ripetersi. Un errore è l’opportunità più grande che si abbia. Anche io sbaglio. Ho perso il conto di tutti gli sbagli che ho fatto. Ma non mi sono mai buttata giù, ho sempre fatto tesoro dei miei errori e poi non li ho più ripetuti.
Sai, Ale, a volte sei stata proprio tu a farmi notare dove sbagliavo, e per questo non so come ringraziarti. Ultimamente sto imparando ad apprezzare quello che sbaglio, perché è questo che mi ha resa quella che sono. [...]
Un Bacio
Giusy Traina – Marconi 2K
Alla base di tutto ci sono gli errori, se non si sbaglia non si impara. Tutti sbagliamo, certo c'é chi li fa più gravi, chi meno ma comunque gli errori servono.
Uno quando sbaglia soffre, e se non soffre ha comunque un senso di colpa che distrugge da dentro. Nessuno vorrebbe sempre e costantemente qualcosa di angosciante dentro. Tutto ciò porta a rimediare ai propri errori e quindi a migliorare se stessi e gli altri. E sicuro la prossima volta che si sta per fare un errore ci si pensa due volte prima di continuare.
Alla fine gli errori sono una cosa tutta positiva che ti insegnano a vivere e a comportarti.
Greta - 3A, Scuola media Vicini
Lascia un commento!