Accettare un “no”
Quel fatidico “no”che, quel sabato sera, esce dalla bocca dei tuoi genitori è un duro colpo da accettare, ma è questo il prezzo da pagare. Già, poiché i nostri errori costano e non sono mai scontati.
Molto spesso è difficile riuscire ad accettare un “no” come risposta, e lo è anche rinunciare ad una magnifica serata con gli amici e le amiche a causa di una stupida bravata fatta poco prima…
Tornare indietro nel tempo. Però, è impossibile e purtroppo l’unico modo per risolvere il tutto è tentare di rimediare ai nostri errori, nonostante questo possa essere molto, molto difficile [...]
Anonimo – Liceo linguistico Marconi, 2R.
Un risultato ottenuto facilmente non é un vero traguardo. I veri traguardi, i veri scopi, i veri propositi, i veri obiettivi, si raggiungono unicamente con l'impegno, la determinazione, la fatica, e spesso, con le delusioni. Quanti insuccessi bisogna subire prima di raggiungere il risultato sperato? Perchè sudare sette camice senza neanche avere la garanzia di ottenere i risultati che desidero? Non c'é modo di avere controllo su tutto ciò che accade, a volte i fallimenti sono inevitabili; abbiamo, tuttavia, il potere di decidere ogni giorno se compiere azioni che ci avvicinano o allontanano dai nostri sogni, i progressi ci fanno arrivare alla meta.
Concentrasi sui passi avanti più che sui risultati aiuterà lo sconforto di non ottenere in modo immediato traguardi che ci aspettavamo di raggiungere; senza un minino di dolore e delusione non si troverà la forza di rialzarsi in piedi e continuare a vivere il sogno che bramiamo.
Anonimo - 2K, Liceo Marconi
Lascia un commento!