Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Anonimo
3A, Scuola media Vicini

Quando anni fa ho lasciato il mio paese


Quando anni fa ho lasciato il mio paese per trasferirmi qua, era uno dei momenti più difficili da superare. Il distacco dalla mia famiglia e dai miei amici. Ammetto che quando sono arrivata qua mi sentivo fuor d'acqua, era tutto diverso. Però piano piano mi sono integrata perchè per mia fortuna ho avuto dei compagni di classe comprensivi che mi hanno sempre aiutata. Detto questo sono venuta qua per avere un futuro migliore e mi sento veramente fortunata perchè so che ci sono molte persone che vorrebbero essere al mio posto. L'Italia é un gran Paese, e mi sono trovata molto bene. Anche se dovessi rimanere qua per molto tempo non dimenticherò le mie radici.

Anonimo - 3A, Scuola media Vicini

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image