Il male che ti trae in inganno
Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno.
Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.
Anonimo – 2B Liceo Toschi
Quando ero alle elementari ero fidanzato con una mia amica: era per me carina e simatica. Eravamo fidanzati per circa un mese ed io ero felicissimo e quando la vedevo facevo proprio i salti di gioia. Ma quasi alla fine della scuola mi prese in disparte e mi lasciò, io ero molto triste. Appena sono andato dai miei amici mi chiesero cosa avevo e io risposi "niente". Ma il mio amico che mi conosceva da quando siamo nati mi sussurrò nell'orecchio che aveva capito che la mia ex fidanzata mi aveva mollato e mi ha detto che sapeva come ci si sentiva. Qual giorno lui veniva a casa mia e allora mi ha calmato e spiegò che non dovevo essere così tanto giù, sembravo molto depresso. Allora io non sono stato più triste. Il giorno dopo capii che non potevo stare fidanzato, ma soprattutto che non dovevo abbattermi per ima cosa così.
Bonini - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.
Lascia un commento!