Il male che ti trae in inganno
Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno.
Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.
Anonimo – 2B Liceo Toschi
Un anno fa ho conosciuto un ragazzo, non uno dei soliti uno dei più critici e problematici che abbia mai incontrato ossessionato dalla mia persona, che dopo diversi tentavi é riuscito a farmi perdere la testa e la ragione, facendomi conoscere un nuovo modo di vedere le cose e viverle con i suoi modi bruschi, fuori dalle regole questo suo alone misteriosi che mi rapiva e portava sempre più giù, nel buio, con lui.
Un anno apparentemente felice inizialmente fresco e leggero, passionale che pian piano precipitava in una voragine di problemi e odio suo e successivamente mio, con bugie e litigate.
Per un lunghissimo periodo pensavo di non uscire mai più. Più mi faceva del male più ne volevo ancora una tossicodipendenza incurabile l'unica cura sembrava lui, e ho perso occasioni, amicizie e rispetto..e ho dato tanto, tutto ciò che potevo l'ho messo in gioco senza notare che lui non aveva neanche preso in considerazione l'idea di giocarsi qualcosa. Ma il peggio ora é passato, la luce dal buco in lontananza si vede, e scalda ancora il viso come una volta portando i segni addossi però, fiera perchè mi hanno aiutato a crescere a ridimensionare la mia mente e le mie scelte, a selezionare, scegliere che é il lusso più grande che possiamo e soprattutto ad essere felici.
Anonimo - Liceo Toschi
Lascia un commento!