Un errore è un’opportunità
Tutti sbagliamo. Non c’è una singola persona in tutta la Terra che non faccia errori. Possono fare male, questo sì. Feriscono. Ma sono proprio gli errori a migliorarci. Perché una volta che si sbaglia, dopo si cerca di non ripetersi. Un errore è l’opportunità più grande che si abbia. Anche io sbaglio. Ho perso il conto di tutti gli sbagli che ho fatto. Ma non mi sono mai buttata giù, ho sempre fatto tesoro dei miei errori e poi non li ho più ripetuti.
Sai, Ale, a volte sei stata proprio tu a farmi notare dove sbagliavo, e per questo non so come ringraziarti. Ultimamente sto imparando ad apprezzare quello che sbaglio, perché è questo che mi ha resa quella che sono. [...]
Un Bacio
Giusy Traina – Marconi 2K
Cara futura me,
spero che tu non ti sia cacciata nei guai, finita in prigione o peggio, così potrai leggere questa mia lettera. Ho fatto numerosi errori nel corso della mia vita e me ne pento. Alcuni nemmeno li ricordo, ma tutti e non ne tolgo uno, mi hanno fatta crescere in modo migliore. Vari esempi sarebbero litigi con le amiche per cose banali, che magari al momento non lo sembrano. Grazie a questi ho capito come e quando fidarmi di una persona, ma soprattutto ad essere più aperta alla conoscenza di persone che possono sembrarci diverse. Questi errori hanno migliorato anche il mio carattere, rendendomi più amichevole e più disposta ad accettare gli altri in un modo "tutto compreso" difetti e pregi. Spero che tu non sia ritornata alle vecchie abitudini, anzi, che tu sia migliorata ancora.
From your lovely work in progress.
Anonimo - Marconi interclasse
Lascia un commento!