Il male che fa bene

Il male che ti trae in inganno

Il male che fa bene trae in inganno: sembra che venga solo per nuocere perché il suo influsso positivo sulla nostra vita non si vede subito ma solo dopo un po’ di tempo.
Ti aiuta a crescere come persona perché ti fa capire bene che non sempre se succede qualcosa di brutto dobbiamo abbatterci, a volte, basta solo trovare cosa c’è di buono anche se sembra difficile.
Ti aiuta anche a capire le persone che veramente tengono a te: è vero che la verità a volte fa male ma solo chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno. Alla fine questo tipo di “male” è diverso: ti insegna un sacco di cose e quindi sarebbe più giusto chiamarlo “bene mascherato”.

Anonimo – 2B Liceo Toschi

Jacopo Chiesa
2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

L'Xbox


Mi ricordo ancora quando ero piccolino che giocavo sempre 24 ore su 24 con xbox360. Ci giocavo così tanto che era diventata una dipendenza che in girono in girono cresceva. Il gioco era fifa. Oltre ad essere un problema psicologico era diventato un problema sociale. Mi rovinavo la vita senza che io me ne accorgessi. Allora io mi arrabbiai mi misi ad uscire in giardino e al parco. E risolsi il mio problema con l'xbox. Uscire era diventata un emozione per me indescrivibile come dimenticarsi di quel giorno.

Jacopo Chiesa - 2B, Istituto Malpeli, Baganzola.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image